Regolamento del negozio online
https://nordictec-shop.it
I. Disposizioni generali
1. Il presente regolamento stabilisce i termini e le condizioni per la fornitura di servizi gratuiti tramite mezzi elettronici e per la vendita effettuata tramite il Negozio Online all'indirizzo https://nordictec-shop.it/ dalla ditta PUH LedNet con sede a Szydłowiec (26-500, Polonia) in via Jastrzębska 36A, registrata nel Registro Centrale delle Attività Economiche della Repubblica di Polonia con numero di partita IVA: PL7991921264.
2. Il presente regolamento, così come i servizi e i prodotti Nordic Tec® descritti in esso, sono rivolti ai Consumatori e agli Imprenditori.
3. L'accettazione del presente regolamento è necessaria per usufruire dei nostri servizi e per concludere contratti di vendita.
4. Per qualsiasi questione relativa all'utilizzo dei nostri servizi o alla vendita dei prodotti, è possibile contattarci all'indirizzo e-mail: lednet@vp.pl.
5. Per utilizzare il Negozio Online, è necessario soddisfare i seguenti requisiti tecnici minimi:
1) dispositivo con accesso a Internet;
2) accesso alla posta elettronica;
3) ultima versione del browser Internet con supporto per Cookies e JavaScript.
6. Il Venditore, tramite il servizio in lingua italiana nordictec-shop.it, effettua vendite esclusivamente online, non dispone di un magazzino né di una sede registrata in Italia. I prodotti offerti sono consegnati da magazzini situati fuori dai confini italiani tramite corrieri. Allo stesso modo, sono organizzati i resi dei prodotti.
7. Le immagini associate ai prodotti hanno unicamente scopo illustrativo, sono immagini promozionali e non devono necessariamente rappresentare fedelmente il prodotto, ossia una cosiddetta "Real Photo". Il Venditore dichiara in modo trasparente e aperto che le immagini assegnate ai prodotti possono rappresentare altri oggetti (di simile carattere tecnico e aspetto). Questo vale in particolare per i prodotti di tipo tecnico, per i quali l'aspetto estetico non è essenziale per la loro destinazione d'uso. Di conseguenza, piccole discrepanze tra i prodotti e le immagini utilizzate, purché non comportino cambiamenti significativi nella funzionalità del prodotto (in relazione alla sua destinazione), non saranno considerate valide per richiedere garanzia o reclamo.
8. Il Venditore non è responsabile per l'indisponibilità del Negozio dovuta a cause di forza maggiore. Il Venditore si riserva inoltre il diritto di interrompere l'accesso al Negozio per operazioni di manutenzione tecnica, lavori di conservazione o miglioramenti delle funzionalità del Negozio. Allo stesso tempo, il Venditore si impegna a fare il possibile affinché tali interruzioni avvengano durante le ore notturne e durino il meno possibile.
II. Definizioni
I termini, le espressioni e i concetti scritti in maiuscolo nel presente regolamento assumono i seguenti significati:
1. Giorno lavorativo – un giorno della settimana da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi previsti dalla legge.
2. Cliente – la persona per la quale vengono forniti servizi tramite mezzi elettronici e che stipula con il Venditore contratti di vendita in base al presente Regolamento.
3. Account – un insieme di funzionalità nel Negozio Online assegnate al Cliente, accessibile dopo il login tramite un indirizzo e-mail e una password unici, che consente tra l'altro di visualizzare gli ordini precedenti e modificare i dati del Cliente.
4. Consumatore – una persona fisica che conclude un atto giuridico con un imprenditore non direttamente collegato alla sua attività commerciale o professionale.
5. Carrello – una funzionalità del Negozio Online che consente ai Clienti di raccogliere i Prodotti selezionati mentre navigano nel catalogo del Negozio Online, prima di procedere all'acquisto e di inviare l'Ordine.
6. Venditore – la ditta PUH LedNet Bartosz Orlicki, con sede a Szydłowiec (26-500) in via Jastrzębska 36A, registrata nel Registro Centrale delle Attività Economiche con numero di partita IVA: PL7991921264, proprietaria del marchio Nordic Tec®.
7. Newsletter – un servizio elettronico che consiste nella regolare consegna di e-mail contenenti aggiornamenti, promozioni, novità o contenuti relativi al marchio e ai prodotti Nordic Tec®.
8. Operatore di pagamento – una terza parte esterna che gestisce i diversi metodi di pagamento disponibili nel Negozio OnlinImprenditore – una persona fisica, una persona giuridica o un'entità organizzativa priva di personalità giuridica, dotata di capacità giuridica secondo la legge, che svolge un'attività commerciale o professionale in proprio e stipula un Contratto di vendita direttamente collegato alla sua attività professionale e che ha carattere professionale, in particolare in base all'oggetto della sua attività economica.
10. Imprenditore con diritti del consumatore – una persona fisica che gestisce un'attività commerciale individuale, che conclude un contratto con un altro imprenditore direttamente collegato alla sua attività commerciale, ma che non ha carattere professionale, in particolare in relazione all'oggetto della sua attività economica registrata nel Registro Centrale delle Attività Economiche.
11. Prodotto/Prodotti – beni mobili, prodotti dell'assortimento Nordic Tec®.
12. Regolamento – il presente documento.
13. Negozio Online (Negozio) – il negozio online Nordic Tec® disponibile all'indirizzo https://nordictec-shop.it/.
14. Contratto di vendita (Contratto) – un contratto di vendita di uno o più Prodotti, stipulato tra il Cliente e il Venditore a distanza, tramite il Negozio Online.
15. Servizi – i servizi forniti ai Clienti tramite mezzi elettronici ai sensi delle disposizioni della legge del 18 luglio 2002 sulla fornitura di servizi tramite mezzi elettronici, elencati all'art. 1 del Capitolo III del Regolamento.
16. Ordine – una dichiarazione di volontà del Cliente che rappresenta un'offerta per stipulare un Contratto di vendita relativo ai Prodotti indicati nell'Ordine con un prezzo di consegna definito, inviata tramite il Negozio Online utilizzando il modulo d'ordine.
III. Regole di utilizzo del Negozio Online
1. Durante la registrazione, nel corso delle successive attività svolte tramite l'Account e durante l'invio degli Ordini, il Cliente è tenuto a inserire dati veritieri e aggiornati, nonché a mantenerli aggiornati correttamente. Il Venditore non è responsabile per eventi derivanti dalla mancanza di aggiornamento dei dati del Cliente. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'inserimento di dati falsi, non aggiornati o incompleti da parte del Cliente nei moduli del Negozio Online, o per la mancata osservanza delle condizioni del Regolamento. I dati forniti dall'Utente non devono violare le leggi vigenti né i diritti personali e giuridici di terzi.
2. I servizi gratuiti forniti elettronicamente tramite il Negozio Online includono:
1) la presentazione dei prodotti Nordic Tec®;
2) la possibilità di effettuare Ordini;
3) la gestione dell'Account cliente;
4) la Newsletter;
5) il blog con articoli.
3. La fornitura dei Servizi comporta inevitabilmente il trattamento dei dati personali, inclusi i cookie. Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella nostra Politica sulla privacy.
4. I dati forniti dai Clienti durante la registrazione o al momento dell'ordine devono essere corretti e veritieri, consentendo la stipula del Contratto di vendita e la consegna del pacco.
5. Poiché l'accesso al Negozio Online avviene tramite una rete pubblica, Internet, l'uso dei nostri Servizi comporta il rischio di accesso non autorizzato ai dati dei Clienti o la loro modifica. Raccomandiamo pertanto di adottare misure precauzionali e tecniche appropriate per minimizzare tali rischi, in particolare l'uso di software antivirus, programmi che proteggono l'identità e la privacy degli utenti in rete. Sottolineiamo inoltre che in nessun caso richiederemo al Cliente di fornire la password per l'Account nel Negozio Online.
6. È vietato utilizzare i Servizi e il Negozio Online, nonché i contenuti correlati, in modo contrario al Regolamento, alle leggi vigenti, alle buone pratiche o in un modo che violi i diritti personali di terzi o gli interessi del Venditore.
7. Il contratto per l'uso dei Servizi forniti tramite mezzi elettronici è stipulato a tempo indeterminato.
8. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto per la fornitura dei Servizi con effetto immediato e senza dover indicare le motivazioni, senza pregiudicare i diritti delle Parti prima del recesso. A tal fine, è necessario contattare il Venditore all'indirizzo e-mail: lednet@vp.pl o inviare una comunicazione scritta all'indirizzo della sede indicato nel punto 1 del Capitolo I del Regolamento.
9. Il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto per la fornitura dei Servizi con effetto immediato, anche senza fornire motivazioni, senza pregiudicare i diritti delle Parti prima del recesso. Il recesso, come indicato nella frase precedente, avviene mediante l'invio al Cliente di una dichiarazione in forma documentale, inviata all'indirizzo e-mail o in forma scritta.
10. I diritti di proprietà intellettuale del Venditore relativi al marchio Nordic Tec® e al Negozio Online sono riservati.
Fatta eccezione per i loghi e le grafiche nel Negozio Online, i cui diritti d'autore appartengono a terzi, tutti i diritti sul Negozio Online, inclusi i diritti d'autore patrimoniali e i diritti di proprietà intellettuale, appartengono al Venditore. I diritti del Venditore, come indicato nella frase precedente, riguardano in particolare il nome e il dominio del Negozio Online, i contenuti ivi pubblicati e inviati ai Clienti, inclusi testi, loghi, grafiche, foto e moduli. L'uso degli oggetti di tali diritti è consentito solo per le finalità e alle condizioni stabilite dal Regolamento, mentre la loro copia senza il consenso scritto del Venditore è vietata.
IV. Registrazione
1. Il Cliente ha il diritto di possedere un solo Account nel Negozio Online contemporaneamente.
2. Per creare un Account nel Negozio Online è necessaria la registrazione, che avviene tramite:
1) la compilazione del modulo di registrazione fornendo nome, cognome, indirizzo e-mail, eventualmente i dati relativi all'attività commerciale o all'entità rappresentata;
2) la creazione di una password per l'Account;
3) la dichiarazione di aver letto e accettato il regolamento e la politica sulla privacy;
4) la conferma della registrazione dell'Account tramite l'indirizzo e-mail fornito dal Cliente.
3. Al momento della conferma della registrazione da parte del Cliente, viene stipulato un contratto per la fornitura del servizio di gestione dell'Account tramite mezzi elettronici.
4. Nell'ambito del servizio di gestione dell'Account, il Cliente ha diritto in particolare a:
1) effettuare ordini,
2) visualizzare la cronologia degli ordini,
3) modificare i dati personali forniti,
4) reimpostare la password dell'Account in caso di smarrimento.
5. Il Cliente può eliminare l'Account in qualsiasi momento, contattando il Venditore tramite e-mail all'indirizzo: lednet@vp.pl.
6. L'eliminazione dell'Account comporta la risoluzione del contratto per la fornitura dei Servizi.
7. In caso di inattività dell'Account da parte del Cliente per un periodo di 3 anni, il Venditore si riserva il diritto di eliminare l'Account, per motivi legati alla protezione dei dati personali dei Clienti e in conformità alle normative sulla protezione dei dati personali.
V. Składanie zamówień
1. Wszelkie zamieszczone w Sklepie Internetowym informacje o Produktach, nie stanowią oferty, lecz zaproszenie do zawarcia Umowy, o którym mowa w art. 71 Kodeksu cywilnego.
2. Do złożenia Zamówienia przez Klienta nie jest wymagane posiadanie Konta. Klient może składać Zamówienia za pośrednictwem Sklepu Internetowego w czasie jego dostępności, co do zasady przez 7 dni w tygodniu, 24 godziny na dobę.
3. Złożenie Zamówienia oznacza złożenie przez Klienta oferty zawarcia Umowy sprzedaży Produktów oznaczonych w Zamówieniu.
4. Złożenie Zamówienia odbywa się poprzez:
1) dodanie Produktu lub Produktów do Koszyka;
2) przejście do Koszyka
3) kliknięcie przycisku „Przejdź do realizacji zamówienia”
4) uzupełnienie formularza Zamówienia w zakresie danych kontaktowych i danych dostawy lub potwierdzenie danych (w przypadku Klientów zalogowanych do Konta);
5) wyboru metody wysyłki;
6) wyboru metody płatności;
7) opcjonalnie – dodanie komentarza do Zamówienia;
8) złożenie oświadczenia o zapoznaniu się i akceptacji regulaminu oraz polityki prywatności;
9) naciśnięcie przycisku „Kupuję i płacę”;
10) zapłatę ceny, zgodnie z wybraną metodą płatności.
5. Po otrzymaniu zamówienia, Sprzedawca niezwłocznie potwierdzi jego złożenie w formie wiadomości email.
6. Z chwilą doręczenia do Klienta wiadomości o potwierdzeniu Zamówienia następuje zawarcie Umowy sprzedaży.
7. W przypadku utrudnień w realizacji Zamówienia, w szczególności braku dostępności zamówionych Produktów, Sprzedawca poinformuje niezwłocznie Klienta o najszybszym możliwym czasie realizacji lub niemożliwości realizacji. Klient może wówczas zaakceptować wydłużony termin realizacji Zamówienia, zmodyfikować Zamówienie lub zrezygnować z Zamówienia w całości. W przypadku niemożliwości realizacji zamówienia, Zamówienie zostanie anulowane, a opłacone należności zwrócone Klientowi przez Sprzedawcę.
V. Effettuare ordini
1. Tutte le informazioni sui Prodotti pubblicate nel Negozio Online non costituiscono un'offerta, ma un invito a stipulare un Contratto, ai sensi del Codice Civile.
2. Per effettuare un Ordine, il Cliente non è obbligato a possedere un Account. Il Cliente può effettuare Ordini tramite il Negozio Online durante il suo orario di disponibilità, generalmente 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
3. Effettuare un Ordine significa che il Cliente presenta un'offerta per stipulare un Contratto di vendita dei Prodotti indicati nell'Ordine.
4. L'invio di un Ordine avviene tramite:
1) aggiunta del Prodotto o dei Prodotti al Carrello;
2) accesso al Carrello;
3) clic sul pulsante "Procedi con l'ordine";
4) compilazione del modulo d'Ordine con i dati di contatto e di consegna o conferma dei dati (nel caso di Clienti già loggati all'Account);
5) scelta del metodo di spedizione;
6) scelta del metodo di pagamento;
7) facoltativamente – aggiunta di un commento all'Ordine;
8) dichiarazione di aver letto e accettato il regolamento e la politica sulla privacy;
9) clic sul pulsante "Acquista e paga";
10) pagamento dell'importo dovuto, secondo il metodo di pagamento scelto.
5. Dopo aver ricevuto l'Ordine, il Venditore confermerà immediatamente la sua ricezione tramite e-mail.
6. Al momento dell'invio della conferma dell'Ordine al Cliente, il Contratto di vendita è considerato stipulato.
7. In caso di difficoltà nell'esecuzione dell'Ordine, in particolare per la mancanza di disponibilità dei Prodotti ordinati, il Venditore informerà prontamente il Cliente del primo tempo possibile per l'esecuzione o dell'impossibilità di eseguirlo. Il Cliente potrà accettare il prolungamento del tempo di esecuzione, modificare l'Ordine o annullarlo completamente. In caso di impossibilità di esecuzione, l'Ordine verrà annullato e gli importi pagati saranno rimborsati dal Venditore al Cliente.
VII. Consegna
1. Il Venditore offre la consegna dei Prodotti tramite corrieri, all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'Ordine. A seconda dell'opzione di consegna scelta, la consegna può essere effettuata a:
1) l'indirizzo del Cliente;
2) l'indirizzo di una terza persona; oppure
3) l'indirizzo di un punto di ritiro (ubicazione di una struttura o di un dispositivo da cui il Cliente può ritirare l'Ordine).
2. Il Venditore è obbligato a consegnare un Prodotto conforme all'Ordine e privo di difetti.
3. Il costo della consegna dei Prodotti verrà indicato durante il processo di ordinazione.
4. Le informazioni sul numero di giorni lavorativi necessari per la spedizione dell'Ordine sono riportate sulla scheda di ciascun Prodotto. Il termine di esecuzione dell'Ordine viene calcolato dal momento della conferma dell'Ordine. Il Venditore precisa che il tempo complessivo di consegna non dipende esclusivamente dal Venditore, ma anche dai servizi delle aziende esterne (corrieri) e da altri fattori indipendenti dal Venditore.
5. In caso di situazioni che comportano ritardi nella spedizione superiori al normale tempo di spedizione nel commercio online, che il Venditore ritiene essere di 1-2 giorni lavorativi, il Venditore si impegna a informare immediatamente il Cliente.
6. Al ricevimento della spedizione, il Cliente è tenuto a verificare lo stato del pacco. In caso di consegna effettuata da un corriere, il Cliente ha il diritto di richiedere la redazione di un verbale di danneggiamento della spedizione.
7. Il Venditore non è responsabile della mancata consegna del prodotto per motivi imputabili al Cliente, inclusi quelli derivanti dall'indicazione di un indirizzo di consegna errato. In caso di impossibilità di consegna del prodotto per motivi imputabili al Cliente, qualora il Prodotto sia stato spedito e siano stati generati costi di spedizione, il Cliente sarà responsabile dei costi risultanti da tale circostanza.
8. La scelta del corriere (azienda di spedizione) non è vincolante per il Venditore. Ciò significa che il Venditore può utilizzare un corriere diverso da quello selezionato dal Cliente, a condizione che il servizio sia di qualità e caratteristiche simili a quelle scelte dal Cliente, e che non comporti costi aggiuntivi per il Cliente.
9. Nel caso in cui il Cliente fornisca un indirizzo estero al di fuori dell'Unione Europea e la consegna comporti costi di importazione (IVA/dazi/altri) imposti dalle autorità doganali o fiscali del paese di destinazione, oppure spese per i servizi di sdoganamento imposti dal corriere nel paese di destinazione, il Cliente sarà responsabile del pagamento di tali spese. Il Venditore non è obbligato a informare su tali costi, né a possedere informazioni accurate e vincolanti in merito.
VIII. Assistenza tecnica post-vendita
1. Il Venditore fornisce assistenza post-vendita entro i limiti generalmente accettati per la vendita dei Prodotti disponibili nel Negozio e solo ai Clienti con i quali esiste un diretto Contratto di vendita.
2. Il Venditore non fornisce assistenza tecnica post-vendita per i prodotti acquistati presso terze parti – distributori di Nordic Tec®. L'assistenza post-vendita per tali prodotti è di competenza del distributore con il quale il Cliente ha stipulato il contratto di vendita.
3. Tutte le questioni relative all'installazione o agli errori derivanti dall'installazione dei Prodotti non riguardano il Venditore e sono di responsabilità dell'esecutore. Il Venditore non esegue ispezioni dei Prodotti presso il Cliente né verifica la correttezza dell'installazione dei Prodotti acquistati dal Negozio e realizzata da terze parti.
IX. Reclami e non conformità del Prodotto con il Contratto
Reclami
1. Il Venditore non gestisce direttamente i reclami sui Prodotti acquistati presso terze parti – distributori di Nordic Tec®. I reclami relativi a tali prodotti devono essere gestiti dal distributore con cui il Cliente ha stipulato il contratto di vendita.
2. Se desideri segnalare problemi relativi al Prodotto, al Negozio Online, ai Servizi forniti o all'esecuzione degli Ordini, puoi presentare un reclamo contattandoci via e-mail all'indirizzo: lednet@vp.pl, tramite il modulo di contatto disponibile nel Negozio o per iscritto all'indirizzo della sede del Venditore.
3. Il reclamo deve contenere almeno le informazioni che ci permettano di identificare il Cliente e di intraprendere le azioni richieste, in particolare:
1) nome e cognome,
2) indirizzo,
3) indirizzo e-mail,
4) data dell'ordine,
5) data dell'evento oggetto del reclamo,
6) Prodotti oggetto del reclamo,
7) circostanze che giustificano il reclamo e una breve descrizione dell'applicazione (come è stato utilizzato il Prodotto),
8) la soluzione preferita per il reclamo, ed eventualmente allegati come file o foto relativi all'oggetto del reclamo.
4. Per rendere il reclamo valido, è necessario inviare l'oggetto del reclamo al Venditore (indirizzo: PUH LEDNET - STOCK NR 1, Jastrzębska 36A, 26-500 Szydłowiec, POLONIA). Il Venditore non risolve i reclami solo sulla base di foto, video, relazioni del Cliente o opinioni di terze parti.
5. Il reclamo verrà esaminato immediatamente, ma non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Qualora le informazioni fornite non siano sufficienti per risolvere la richiesta, il Venditore chiederà al Cliente di fornire ulteriori dettagli; in tal caso, il termine per l'esame del reclamo potrebbe essere prolungato.
6. Se, a causa della complessità del caso o del numero di reclami in corso, non fosse possibile esaminare il reclamo entro il termine indicato nel paragrafo precedente, il Venditore contatterà il Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reclamo, informandolo delle ragioni del ritardo e del termine previsto per la risoluzione.
Non conformità del Prodotto con il Contratto
7. I diritti del Consumatore e dell'Imprenditore con i diritti del consumatore, nonché la responsabilità del Venditore per la non conformità del Prodotto ordinato con il Contratto, sono disciplinati dalle disposizioni della Legge del 30 maggio 2014 sui diritti del consumatore (Gazzetta Ufficiale 2014, n. 827, Republica Polacca).
8. Il Venditore è responsabile per la non conformità del Prodotto con il Contratto di vendita esistente al momento della consegna e che si manifesta entro due anni da tale momento.
9. Se il Prodotto è non conforme al Contratto, il Consumatore o l'Imprenditore con i diritti del consumatore può richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto.
10. La non conformità del Prodotto con il Contratto di vendita si verifica se:
1) la descrizione, il tipo, la quantità, la qualità, la completezza e la funzionalità del Prodotto non sono conformi al Contratto di vendita;
2) il Prodotto non è idoneo per lo scopo particolare per il quale il Consumatore o l'Imprenditore con i diritti del consumatore ne ha bisogno e che è stato comunicato al Venditore entro il momento della stipula del contratto, e che il venditore ha accettato;
3) il Prodotto non è adatto agli scopi per i quali i prodotti di quel tipo sono generalmente utilizzati, tenendo conto delle normative vigenti, delle norme tecniche o delle buone pratiche;
4) il Prodotto non è fornito nella quantità e non presenta le caratteristiche, inclusa la durata e la sicurezza, che sono tipiche per un prodotto di quel tipo e che il Consumatore o l'Imprenditore con i diritti del consumatore può ragionevolmente aspettarsi;
5) il Prodotto è stato consegnato senza imballaggio, accessori e istruzioni che il Consumatore o l'Imprenditore con i diritti del consumatore può ragionevolmente aspettarsi (si sottolinea che questo non si applica quando determinati accessori sono venduti opzionalmente, a pagamento e come Prodotti separati).
11. Il Venditore può effettuare una sostituzione quando l'avente diritto richiede una riparazione, oppure il Venditore può effettuare una riparazione quando l'avente diritto richiede una sostituzione, se portare il Prodotto alla conformità con il Contratto nel modo preferito dall'avente diritto è impossibile o comporterebbe costi eccessivi per il Venditore. Se la riparazione o la sostituzione sono impossibili o comporterebbero costi eccessivi per il Venditore, egli può rifiutare di rendere il Prodotto conforme al Contratto.
12. Il Consumatore o l'Imprenditore con i diritti del consumatore può presentare una dichiarazione di riduzione del prezzo o di recesso dal Contratto se:
1) il Venditore ha rifiutato di portare il Prodotto alla conformità con il Contratto;
2) il Venditore non ha reso il Prodotto conforme al Contratto;
3) la non conformità del Prodotto con il Contratto persiste nonostante il tentativo del Venditore di renderlo conforme al Contratto;
4) la non conformità del Prodotto con il Contratto è così grave da giustificare una riduzione del prezzo o il recesso dal contratto senza prima avvalersi del diritto di riparazione o sostituzione;
5) dalla dichiarazione del Venditore o dalle circostanze risulta chiaramente che egli non renderà il Prodotto conforme al Contratto entro un termine ragionevole o senza eccessivi disagi per il Consumatore o l'Imprenditore con i diritti del consumatore.
13. In caso di accoglimento del reclamo e di constatazione della non conformità del Prodotto con il contratto, il Venditore contatterà il Consumatore per concordare il modo di sostituire il Prodotto con uno privo di difetti, o, se ciò non fosse possibile, per procedere alla riduzione del prezzo o al recesso dal Contratto di vendita.
14. Il Consumatore mette a disposizione del Venditore il Prodotto soggetto a riparazione o sostituzione a spese del Venditore.
15. Per i Clienti che sono Imprenditori, la responsabilità del Venditore per la garanzia (non conformità con il Contratto) è esclusa.
X. Recesso dal Contratto di vendita
1. Il Cliente che ha stipulato un Contratto di vendita può recedere dallo stesso senza fornire alcuna motivazione entro 30 giorni dal ricevimento dell'Ordine. In caso di recesso dal Contratto di vendita, quest'ultimo è considerato come non stipulato.
2. Il diritto di recesso dal Contratto non si applica ai Contratti il cui oggetto è un Prodotto realizzato per soddisfare esigenze personalizzate del Cliente (prodotto su ordinazione).
3. Il diritto di recesso dal contratto viene esercitato esclusivamente tramite spedizione, utilizzando corrieri. Il Venditore dichiara che presso la sede della propria attività (26-500 Szydłowiec, POLONIA) non è possibile effettuare restituzioni di persona.
4. Il Cliente è tenuto a restituire il Prodotto in condizioni non deteriorate ed è responsabile per la diminuzione del valore del Prodotto risultante da un utilizzo che ecceda quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.
Informiamo che l'installazione del Prodotto rende il Prodotto non più conforme allo stato originale intatto. In caso di restituzione di un articolo usato o parzialmente danneggiato, inclusi i danni verificatisi durante la spedizione di ritorno, il Venditore può accettarlo, decidendo di rimborsare solo una parte dell'importo pagato. Se l'articolo non è più idoneo alla rivendita come nuovo e non utilizzato, potrebbe essere detratta una parte significativa del rimborso, fino al 95% del valore pagato dall'Acquirente.
Il Cliente è responsabile per un'adeguata protezione dei Prodotti e per eventuali danni subiti durante la spedizione di ritorno, anche se causati dal corriere, che comportano una diminuzione del valore del Prodotto. In tali situazioni, il Venditore non partecipa alla richiesta di risarcimento nei confronti del corriere per la riduzione del valore del Prodotto.
5. In caso di recesso dal Contratto di vendita, il Consumatore o l'Imprenditore con i diritti del consumatore è tenuto a sostenere solo i costi diretti della restituzione.
6. In caso di recesso dal contratto prima della ricezione dell'Ordine, ma dopo la sua spedizione da parte del Venditore, il Cliente che non è un Consumatore né un Imprenditore con i diritti del consumatore è tenuto a sostenere i costi diretti della restituzione dell'Ordine e a rimborsare al Venditore le spese di spedizione effettivamente sostenute dal Venditore, indipendentemente dal prezzo di consegna indicato nell'Ordine. Quanto sopra si applica anche nel caso in cui la consegna dell'Ordine sia indicata come gratuita per il Cliente.
7. Il recesso dal Contratto di vendita avviene mediante la presentazione di una dichiarazione all'indirizzo e-mail: lednet@vp.pl o per iscritto all'indirizzo della sede del Venditore. Il Venditore non accetta dichiarazioni di recesso dal contratto per telefono o tramite SMS.
8. Nel presentare la dichiarazione di recesso dal Contratto, si prega di fornire almeno le seguenti informazioni:
1) nome e cognome,
2) azienda (per gli Imprenditori con i diritti del consumatore),
3) data di stipula del Contratto,
4) indicazione dei Prodotti oggetto del Contratto.
Nota: nel caso di ordini per i quali è stata emessa una fattura IVA per un'attività commerciale, la condizione per un recesso valido dal Contratto è l'invio di una scansione o di una foto chiara della fattura di correzione ricevuta dal Venditore, con timbro aziendale e firma del rappresentante legale dell'azienda del Cliente, necessaria per una corretta registrazione del reso secondo le normative contabili vigenti. La mancata restituzione della scansione o della foto della fattura corretta, firmata e timbrata, entro 10 giorni sarà considerata una rinuncia al recesso e comporterà la rispedizione del Prodotto. In caso di rifiuto della consegna, il Venditore avrà il diritto di addebitare i relativi costi di magazzinaggio del Prodotto, senza pregiudicare i diritti dei Clienti con i diritti del consumatore.
La fornitura di informazioni incomplete può comportare ritardi o impedimenti nell'elaborazione del reso.
9. Per rispettare il termine è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso prima della sua scadenza.
10. Il Prodotto restituito deve essere inviato all'indirizzo del Venditore indicato nel punto 1 del capitolo I del presente Regolamento. Il Consumatore o l'Imprenditore con i diritti del consumatore è tenuto a restituire il Prodotto al Venditore senza indugio, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso dal Contratto di vendita. Il termine si considera rispettato se il Prodotto viene inviato all'indirizzo indicato prima della scadenza del termine.
11. Il Venditore rimborserà tutte le somme ricevute in relazione all'Ordine in caso di recesso dal Contratto, comprese le spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione completa di recesso dal Contratto di vendita. Tuttavia, il Venditore può trattenere il rimborso fino a quando non riceve i Prodotti restituiti o fino a quando non riceve la prova della spedizione dei Prodotti, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
12. Se il Consumatore o l'Imprenditore con i diritti del consumatore che esercita il diritto di recesso ha scelto un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard più economico offerto al momento dell'Ordine, il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi aggiuntivi sostenuti dal Cliente.
13. Il Venditore effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Consumatore, a meno che il Consumatore non abbia espressamente acconsentito a un metodo di rimborso diverso, che non comporti costi aggiuntivi per lui.
14. Se la dichiarazione di recesso dal Contratto di vendita viene presentata prima della conferma dell'Ordine da parte del Venditore, l'ordine verrà annullato.
XI. Metodi extragiudiziali di risoluzione dei reclami e delle controversie
1. Il Consumatore e l'Imprenditore con i diritti del consumatore hanno la possibilità di risolvere i reclami a livello dell'Unione Europea utilizzando la piattaforma ODR, disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
XII. Newsletter
1. Il servizio di Newsletter consiste nell'invio regolare ai Clienti di e-mail che li informano sugli aggiornamenti, promozioni, novità o contenuti interessanti relativi al marchio e ai prodotti Nordic Tec®.
2. Per usufruire del servizio di Newsletter, il Cliente deve inserire il proprio indirizzo e-mail e inviare la relativa dichiarazione attraverso il modulo di iscrizione alla Newsletter, utilizzando la funzionalità del Negozio Online.
3. La condizione per l'attivazione della Newsletter è la conferma dell'iscrizione da parte del Cliente tramite il link di attivazione inviato all'indirizzo e-mail del Cliente. Al momento della conferma da parte del Cliente, viene stipulato un contratto per la fornitura del servizio di Newsletter tramite mezzi elettronici.
4. Il Cliente può in qualsiasi momento rinunciare alla ricezione della Newsletter cancellandosi dalla sottoscrizione tramite il link presente in fondo a ogni e-mail inviata nell'ambito della Newsletter.
XIII. Disposizioni finali
1. Il presente Regolamento è reso disponibile in modo continuativo e gratuito nel Negozio Online.
2. La lingua applicabile al Regolamento e ai contratti stipulati nell'ambito dello stesso è il polacco.
3. In caso di controversie derivanti dai contratti stipulati, le Parti si adopereranno in primo luogo per risolvere la questione in via amichevole.
4. La legge applicabile per risolvere tutte le controversie derivanti dal presente Regolamento è la legge polacca.
5. Fatta eccezione per le deroghe previste dalla normativa sui diritti dei consumatori, tutte le controversie derivanti dal Regolamento saranno risolte dinanzi al tribunale competente per la sede del Venditore.
6. Il contenuto del Regolamento può subire modifiche. Le modifiche al Regolamento non incidono sui diritti acquisiti dai Clienti prima della data di entrata in vigore delle modifiche. Il nuovo Regolamento entra in vigore 7 giorni dopo la sua pubblicazione sul sito web. Il Cliente sarà informato delle modifiche al Regolamento tramite e-mail, inviata all'indirizzo fornito durante la registrazione, almeno 7 giorni prima dell'entrata in vigore del nuovo Regolamento. In caso di mancata accettazione del nuovo Regolamento da parte del Cliente, il Cliente è tenuto a informare il Venditore, il che comporterà la risoluzione del contratto per la fornitura di servizi elettronici.
7. Il Regolamento entra in vigore il 27.04.2017.
Ultimo aggiornamento: 23.10.2024.